Promotore:

solcoMINI

News

MICROCREDITO

 

"Sei una start up o la tua impresa ha difficoità di accesso al credito? Scopri Fondo Futuro: dalla Regione Lazio finanziamenti all'1%".

Questo il titolo del work shop in programma giovedì 1 dicembre alla Città dei Mestieri e delle Professioni di Ostia.  Un evento, organizzato con Coopfidi e la CNA di Roma, che ha per obiettivo quello di informare le imprese e i cittadini riguardo le possibilità di accedere ai finanziamenti agevolati sul microcredito per realizzare idee e progetti imprenditoriali attraverso la sezione speciale del Fondo POR FSE 2007/2013-Fondo Futuro della Regione Lazio.

IL PROGRAMMA:

15.30-15.45 - registrazione partecipanti

15.45-16.00 - saluti istituzionali

16.00 -16.45 - intervento: Riccardo Pioli direttore generale di Coopfidi

16.45-17.00 - testimonianze delle imprese che hanno beneficiato del finanziamento

17.00-17.30 - interventi


CORSI GRATUITI

 

 

MINERVA SAPIENS SRL-UNIPERSONALE: Acquisizioni di competenze multimediali e oimprenditoriali grafico e creativo - piazza dei Navigatori, 22/d - piano terra

le domande devono essere inoltrate entro le ore 12  del 25 novembre 2016.

Requisiti: risiedere nella Regione Lazio, 18 anni compiuti e diploma scuola media superiore, iscrizione centro impiego. Durata del corso: 365 ore. Per info: minervasapiens.it

MINERVA SAPIENS SRL-UNIPERSONALE: grafico multimediale

le domande devono essere presentate entro le ore 16 del 25 novembre 2016

Requisiti: risiedere nella Regione Lazio, 18 anni compiuti, diploma scuola media superiore, iscrizione centro impiego. Durata del corso: 660 ore. Per info: minervasapiens.it

 


OPEN DAY DEDICATO AL COLLOQUIO DI LAVORO

  

 

Come presentarsi ad un colloquio. Un appuntamento importante per chi è in cerca di una occupazione ed in particolare per gli studenti che si affacciano per la prima volta nel vasto mondo del lavoro.

E sono stati proprio gli studenti delle scuole superiori ad essere ospitati alla Città dei Mestieri di Ostia nell'ambito di un Open Day organizzato appositamente per spiegare quanto sia importante tenere presente alcune fondamentali regole.

  

 

E sull'onda del precedente Open Day ospitato dalla Città dei Mestieri, la stessa sede di via del Sommergibile, su richiesta dell'istituto Giulio Verne di via Saponara, ha organizzato un interessante incontro incentrato su “come si affronta il mondo del lavoro” e, in particolare, come affrontate un colloquio di lavoro.

Circa 50 gli studenti di quinte classi che hanno avuto modo innanzitutto di conoscere le attività della Città dei Mestieri di Ostia, di conoscere il progetto internazionale incentrato sull'orientamento al lavoro e alla formazione.

Gli stessi ragazzi, durante la mattinata formativa, hanno poi assistito oltre che alla teoria anche a simulazioni di colloqui predisposti da Franco Giampalmo, direttore della Città dei Mestieri di Roma (sito regionale, sede di via Tuscolana).

Lo stesso Giampalmo ha informato gli studenti su come iniziare a cercare lavoro e quindi attraverso quali mezzi (Centri per l'impiego, giornali specializzati, web). “Cercare un lavoro è un lavoro” è una realtà ormai consolidata e quindi ci vuole metodo e costanza; andando, se necessario anche personalmente presso ditte, negozi etc..... Ai quali portare o inviare il curriculum vitae, dal quale il potenziale datore di lavoro può cogliere aspetti caratteriali, comportamentali, oltre che formativi.

Ed ecco alcune indicazioni per presentarsi ad un colloquio di lavoro: puntualità innanzitutto, sapere con chi si va a parlare, aspetto gradevole, portare con sé eventuale documentazione. Tutto questo serve anche per l'autoconsapevolezza e per raggiungere quel grado di autostima indispensabili in queste occasioni.

Ed è proprio su questi temi che Franco Giampalmo ha fatto affrontare agli studenti la simulazione di un colloquio di lavoro. Altre prerogative riguardano il tono della voce da usare, il prendersi il giusto tempo per rispondere alle domande dell'interlocutore.

Rispondere ai quesiti è obbligo ma anche poter fare domande è lecito. Interessarsi dunque al tipo di azienda, farsi vedere interessati e motivati fa parte del bagaglio di chi cerca lavoro. Così come mantenere la calma ed usare un linguaggio consono.

Per mettersi alla prova ed effettuare una simulazione: www.cittadeimestieri.it/preparati-al-lavoro/il-colloquio/


ANNUNCI LAVORO

ANNUNCI NUOVI   

 

 

Agenzia: Club Med (Agenzia privata)

 

Data di pubblicazione: 23/10/2017

 

Data di scadenza: 08/11/2017

 

Nel settore alberghiero-ristorazione, vendite, lusso, sport e divertimenti. Per aderire, occorre essere disponibili a lavorare per un periodo da tre a 8 mesi e alla mobilità geografica. Per la maggior parte dei profili è richiesta la conoscenza dell'inglese. Il contratto è a tempo determinato, più vitto e alloggio. I colloqui di selezione si svolgeranno a Roma il 12 ottobre e il 9 novembre prossimi. Le candidature vengono raccolte tramite il portale della società: www.clubmedjobs.it.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------

 

GIGROUP ROMA

 

CPS SENIOR SALES ASSISTANT FT - FIUMICINO

 

Specializzazione di riferimento: Moda, Cosmetica e Lusso Luogo di lavoro - Località: Fiumicino (RM). Settore Industriale: Retail - Moda e lusso. Codice di riferimento: 248840 . Ufficio di riferimento: ROMA NAZIONALE

Area Professionale:

Retail - Moda e lusso

Gi Group S.p.a., agenzia per il lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. N°1101-SG) per la divisione Gi Group Fashion & Luxury, specializzata nei servizi per le risorse umane per le aziende del mondo della moda, della cosmetica, del lusso RICERCA:

 

SALES ASSISTANT FIUMICINO FULL TIME

 

Il/la candidato/a prescelto/a accoglierà la clientela nella boutique, incoraggerà l’acquisto tramite servizio e conversazione, massimizzerà le vendite incoraggiando cross selling e servizi aggiuntivi, controllerà che lo spazio espositivo sia correttamente organizzato.

 

Sarà ritenuto requisito fondamentale una reale buona conoscenza della Lingua Inglese ed esperienza in ambito retail. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato al V livello CCNL Commercio della durata di circa 2/3 mesi con possibilità di proroghe

 

Zona di lavoro: Fiumicino

 

Orario di lavoro: Part time 20H su fascia oraria 5:30 – 23:30-Dal lunedì alla domenica. I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere sul sito www.gigroup.it l'informativa privacy (D.Lgs.196/2003).

 

ELETTRICISTA

 

Luogo di lavoro - Località: Pomezia (RM)

 

Settore Industriale: Elettronica e semiconduttori

 

Codice di riferimento: 254343

 

Ufficio di riferimento: POMEZIA

 

Area Professionale: Elettronica e semiconduttori

 

Job Description: Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG) ricerca per azienda clienti operante nel settore elettrico operaio addetto al cablaggio di condizionamento. Richiesta esperienza pluriennale come elettricista:Sede di lavoro: Pomezia. I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere sul sito www.gigroup.it l'informativa privacy (D.Lgs.196/2003).

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

SALES ASSISTANT CENTRO STORICO

 

Specializzazione di riferimento: Moda, Cosmetica e Lusso- Luogo di lavoro - Località: Roma (RM) Settore Industriale: Retail - Moda e lusso

 

Codice di riferimento: 254352

 

Ufficio di riferimento: ROMA OSTIENSE

 

Area Professionale: Retail - Moda e lusso

 

Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG) ricerca per boutique: SALES ASSISTANT

 

Preferibilmente iscritto/a al programma di Garanzia Giovani.

 

Principali attività: vendita assistita, assistenza clienti, ricezione della merce, riassortimento e riordino della merce all'interno della boutique.

Sono richiesti un diploma superiore, ottime doti di comunicazione e relazione, passione per la moda e identificazione con lo spirito del brand.

 

Professionalità, impegno, dedizione, motivazione.

Requisito fondamentale l'ottima conoscenza dell'inglese.

Sede: Roma centro storico

Orario di lavoro: 40 ore su 5 giorni su turni dal lunedì alla domenica

Si offre contratto in somministrazione, livello 5° CCNL Commercio.

Per candidarsi all'annuncio inviare il cv a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando in oggetto il riferimento SALES ASSISTANT CENTRO STORICO

I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere sul sito www.gigroup.it l'informativa privacy (D.Lgs.196/2003).

 

AGENZIA: AMNESTY INTERNATIONAL (AGENZIA PRIVATA)

 

DIALOGATORI

 

Data di pubblicazione: 09/10/2017

 

Data di scadenza: 09/11/2017

 

Laureati prevalentemente in materie umanistiche con attitudine alle tematiche umanitarie. Lavoreranno in diverse città italiane, tra cui Roma, con contratto di collaborazione (retribuzione fissa più parte variabile) ad orario part time per 60 giorni. Se volete, candidatevi compilando il form che trovate qui: https://www.amnesty.it/chi-siamo/lavora-con-noi/dialogatori/

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------

 

OPENJOB.IT

 

PERITI MECCANICI CATEGORIE PROTETTE

 

Agenzia: Randstad (Agenzia per il lavoro)

 

Data di scadenza: 29/10/2017

 

Neodiplomati, con conoscenza dell'inglese e di Openoffice. Assunzione presso un'azienda industriale di Roma Est, come operai sulla linea, con contratto a tempo determinato di un anno. L'offerta è ospitata sul sito www.randstad.it

 

GIGROUP ROMA

 

RUNNER - CHRISTMAS PERIOD

 

Specializzazione di riferimento: Moda, Cosmetica e Lusso- Luogo di lavoro - Località: Roma (RM). Settore Industriale: Retail - Moda e lusso Codice di riferimento: 254019 . Ufficio di riferimento: ROMA NAZIONALE

 

Area Professionale: Retail - Moda e lusso Job Description: Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG) ricerca: Runner Part Time 30 Ore – Boutique Luxury – Roma Centro

 

La risorsa sarà inserita all'interno di boutique di abbigliamento e accessori lusso del Centro città occupandosi dell’accoglienza e del supporto ai venditori senior, del riordino e del riassortimento. Indispensabili conoscenza e passione per il settore, per la moda e le tendenze. Preferibile la pregressa esperienza in ruoli di vendita assistita e di accoglienza clienti.Si richiede molto buona conoscenza della lingua inglese per interfacciarsi con clientela internazionale. Ottime doti relazionali e consulenziali, predisposizione al lavoro in team, standing curato, dinamicità, solarità, interesse per il settore completano il profilo. Orario: Part Time 30 Ore (pomeridiano), dal lunedì al sabato. Contratto: somministrazione a tempo determinato con possibilità di proroghe. CCNL: Commercio Zona di lavoro: Roma Centro. È gradito invio di Curriculum vitae con foto. I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere sul sito www.gigroup.it l'informativa privacy (D.Lgs.196/2003).

 

SEGRETARIA AMMINISTRATIVA

Specializzazione di riferimento: Grande Distribuzione e Retail Luogo di lavoro - Località: Roma (RM)

Settore Industriale: Retail – generale. Codice di riferimento: 253899

 

Ufficio di riferimento: ROMA NAZIONALE - Area Professionale: Segreteria (servizi amministrativi) Job Description: Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG) ricerca:1 ADDETTA/O ALLA SEGRETERIA AMMINISTRATIVA- La risorsa prescelta si occuperà di attività segretariali ed amministrative, quali: gestione agenda e corrispondenza, archiviazione, fatturazione, prima nota, chiusura cassa, rapporti con le banche e preparazione di documenti di trasporto. Si richiede precedente esperienza di almeno due anni nella medesima mansione, ottima conoscenza del Pacchetto Office e una reale buona conoscenza della lingua inglese. Costituiscono requisiti preferenziali ottima capacità organizzativa, precisione, affidabilità ed ottime capacità di gestione dello stress. Si offre contratto diretto della durata di 6 mesi con prospettive future. CCNL Commercio e Terziario, livello da definire in base all’effettiva esperienza maturata.

 

Zona di lavoro: Roma Centro Storico Orari di lavoro: full time 9:30-18:30 dal Lunedì al Venerdì.

 

I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere sul sito www.gigroup.it l'informativa privacy (D.Lgs.196/2003).

 

 

 

LAVORO.JPG  

  

   

 

 

 
  



 

 

 

  

 

  

.